Poste Italiane: presto audizione pubblica per fare chiarezza sui problemi dei lavoratori e del piano industriale .

images.jpeg
POSTE ITALIANE: PRESTO AUDIZIONE PUBBLICA PER FARE CHIAREZZA SUI PROBLEMI DEI LAVORATORI E DEL PIANO INDUSTRIALE
Da quando sono iniziati i lavori della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni alla Camera abbiamo ricevuto molte segnalazioni sulla condizione dei lavoratori di Poste Italiane. Abbiamo informalmente già incontrato alcuni lavoratori e sindacati per comprendere la reale situazione che vivono i dipendenti della società.
D’altronde abbiamo sempre ascoltato le loro istanze da quando siamo nelle Istituzioni perché crediamo nel ruolo di portavoce che utilizza il dialogo e la partecipazione. Con questa convinzione, per chiarire le loro richieste abbiamo chiesto, come gruppo del M5S, in Commissione IX alla Camera dei Deputati di convocare in pubblica audizione i vertici di Poste Italiane, che verrà trasmessa sul canale web del sito istituzionale, alla ripresa dei lavori del Parlamento.
Sebbene la società ormai sia a maggioranza privata, nonostante la nostra forte opposizione a tale operazione nella scorsa legislatura, crediamo sia giusto che la commissione possa fare chiarezza su una serie di questioni che hanno diretta incidenza sulla vita di lavoratrici e lavoratori e le questioni connesse al piano industriale dell’azienda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.